Yoga

Lo yoga è un antico e complesso sistema di conoscenza appartenente alla cultura Indiana che, attraverso molteplici tecniche, riarmonizza il sistema corpo-energia-mente. Durante le sedute di yoga si praticano:

ASANA: posizioni del corpo che aumentano la flessibilità e il tono muscolare. La pratica di asana ripristina una corretta postura, in cui la colonna vertebrale è mantenuta dritta e il corpo può restare fermo e comodo per la meditazione.

PRANAYAMA: controllo consapevole del respiro e del Prana, l’insieme delle sottili correnti vitali. PRATYAHARA, ritiro dei sensi dagli oggetti esterni

DHARANA, concentrazione

DHYANA, meditazione.

Yoga Nidra-Rilassamento.

Lo yoga rende il corpo forte, morbido e permette di ritrovare la corretta postura, apre gli spazi respiratori e aumenta l’energia. Permette di controllare, conoscere, calmare la mente e le emozioni, riduce lo stress e migliora il sonno.

Lo yoga è un metodo per arrestare la naturale turbolenza dei pensieri: finché l’essere umano sarà dotato di una mente agitata, attraversata da pensieri inquieti, lo yoga sarà una pratica necessaria. Lo yoga consente di orientare in modo consapevole la propria mente e la propria vita.